SCAFFALATURE PER STOCCAGGI ALIMENTARI.

LA ROBUSTEZZA INCONTRA VELOCITÁ E VERSATILITÁ

Gli scaffali possono fare la differenza in un punto vendita di successo, perché permettono di presentare il prodotto nella migliore maniera possibile. Espositori di qualità consentono, inoltre, un uso efficiente degli spazi, una più facile pulizia e un comodo accesso ai prodotti da parte della clientela, che così sarà agevolata nel momento dell’acquisto. L'acquisto di scaffalature deve quindi essere ponderato e tenere conto di alcuni aspetti fondamentali:


- Flessibilità del sistema espositivo selezionato, ovvero il livello di versatilità della scaffalatura. Alcuni modelli possono essere modificati mediante configurazioni personalizzate;
- Funzionalità dello scaffale acquistato, quindi attenzione all’effettiva funzionalità del prodotto scelto;
- Mobilità degli elementi, scegliendo tra un tipo di scaffalatura fissa o mobile;
- Tipologia di prodotto che sarà esposto o stoccato, dato che i ripiani dovranno essere in grado di sostenere il peso della merce.


Alcuni comparti di vendita hanno esigenze specifiche. Nel settore alimentare, ad esempio, lo stoccaggio necessita di particolare cura e attenzione. Chi ha il compito di gestire un magazzino alimentare o di bibite sa di dover riuscire a conservare al meglio i prodotti, nel rispetto delle norme di igiene e tracciabilità. Per questa ragione abbiamo realizzato scaffalature ad hoc per laboratori e negozi alimentari: Serie 2000.

La serie 2000, nella finitura con superficie bianca, consente la realizzazione di scaffalature idonee allo stoccaggio di food packaging o di alimenti confezionati, in ambienti quali l'industria e la distribuzione alimentare, le mense aziendali o comunitarie in generale, ovunque sia necessario provvedere allo stoccaggio, conservazione o movimentazione di alimenti confezionati.

La pellicola in PVC bianco atossico che ricopre le scaffalature, resiste alle basse temperature ed ha caratteristiche igieniche tali, da consentirne l'utilizzo nelle celle frigo, per il deposito di alimenti confezionati, in ambito di supermercati, bar, negozi di alimentari, ristorazione al pubblico o alberghiera in generale.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito.