SCAFFALATURE PER UFFICI E ARCHIVI

ROBUSTEZZA INCONTRA VELOCITÁ

Per una vita lavorativa quotidiana confortevole non possiamo rinunciare a soluzioni pratiche per lo stoccaggio e la collocazione funzionale di tomi, cartelline e documenti. Grazie all’introduzione e al supporto di scaffalature, non solo il materiale d’ufficio risulterà di facile accessibilità nel momento del bisogno, ma sarà anche disposto in maniera organizzata e funzionale all’attività lavorativa.

La scelta dei materiali e della tipologia di arredamento da apporre in ufficio conta quanto quella del design dei mobili ed è un momento chiave per la determinazione dello stile da imprimere all’ufficio e per la creazione funzionale di un ambiente confortevole e ben organizzato, capace di affrontare le sfide che quotidianamente si presenteranno.

Sapere per quali necessità si sta acquistando una scaffalatura è fondamentale e serve tenere conto di diversi parametri: il livello di carico che la struttura dovrà poter supportare; il grado di resistenza all’umidità, al calore o a al freddo; lo spazio; la capacità di stoccaggio disponibile.

Una volta valutati i parametri appena elencati, non resta che definire i materiali più adatti al proprio ufficio o archivio, le opzioni tra cui scegliere sono infatti differenti e ognuna con le proprie caratteristiche:

- Il legno è uno dei materiali più versatili e ne esistono numerose tipologie con colorazioni differenti.

-L’acciaio inox e il metallo sono materiali che garantiscono solidità e resistenza, perciò sono ideali per la struttura di mobili soggetti a carichi pesanti.

-La plastica e materiali polimerici sono estremamente personalizzabili per forme e colori, dal costo contenuto e di semplice pulizia.

Per un ufficio dalle piccole dimensioni per esempio, una buona soluzione consiste nel mantenere un assetto pratico, optando per scaffalature mobili, facili da spostare all'occorrenza. È opportuno in questa fase scegliere prodotti dal giusto rapporto qualità prezzo, ricordando che il proprio ufficio deve poter trasmettere gli stessi valori attribuiti all’impresa, per tanto è utile evitare di creare dissonanza tra le due realtà.

Le necessità da fronteggiare nella selezione del prodotto giusto sono quindi di natura differente, per questa ragione è importante affidarti alla nostra esperienza nella produzione di scaffalature per uffici ed archivi.

Per piccoli o per grandi archivi cartacei le scaffalature Cremonini sono ideali per la razionalizzazione degli spazi negli uffici. Pratiche e funzionali, sono le scaffalature ideali per spazi ancora in fase di arredamento o di ammodernamento.