Scaffalature per grandi superfici

SOLUZIONI PER OGNI ESIGENZA

L'estrema versatilità delle scaffalature Cremonini favorisce lo sfruttamento degli spazi in verticale, creando soluzioni a doppio piano, ideali in caso di allestimenti su grandi superfici.

Gli accessori opzionali quali: vaschette con divisori, pennellature laterali, schienali di chiusura a tutta altezza ed accessori anticaduta, sono molto funzionali per la realizzazione di magazzini di stoccaggio di materiale idraulico, elettrico, per autoricambi, per gommisti, ingrosso di ferramenta, grandi archivi e comunque per tutte le esigenze di stoccaggio di carichi manuali.

Prima di acquistare il modello giusto di scaffalature per il tuo magazzino è necessario aver ben chiaro il tipo d’impianto e la tipologia di prodotti che si dovranno andare a trattare e gestire così da definire i giusti complementi.

Gli accessori opzionali, come vaschette con divisori, pennellature laterali, schienali di chiusura a tutta altezza e accessori anti-caduta, ad esempio, risultano funzionali per la realizzazione di magazzini di stoccaggio di materiale idraulico, elettrico, per gommisti, ingrosso di ferramenta e per tutte le esigenze di stoccaggio di carichi manuali.

Un’altra opzione d’acquisto riguarda le scaffalature per lo stoccaggio verticale. Lo spazio disponibile nelle piccole aree di stoccaggio e con un'altezza corrispondente può essere sfruttato al meglio grazie all'utilizzo di scaffalature verticali.

Cremonini offre, inoltre, una gamma di scaffalature preconfigurate in diverse altezze, larghezze e profondità dei bracci. Queste strutture vengono usate laddove vi sia necessità di conservare in verticale prodotti lunghi, come listelli o profilati tubolari.

Le scaffalature per stoccaggio dinamico possono rappresentare un’ulteriore opzione per il tuo magazzino, riducendo i costi attraverso una gestione ottimale degli spazi e attraverso la semplificazione delle operazioni di magazzino. Queste strutture vengono realizzate, montando degli scaffali dotati di rulliere capaci di far scivolare i carichi dalla posizione di deposito a quella di prelievo sfruttando la forza di gravità. Generalmente queste scaffalature si prestano particolarmente all’immagazzinaggio di materiali pesanti, ma vengono realizzate rispondendo alle esigenze delle logiche di movimentazione merci di ciascuna realtà aziendale.

Un’ulteriore alternativa è costituita dalle scaffalature per lo stoccaggio intensivo, in grado di aumentare i posti pallet utili a parità di superficie utilizzata, migliorare i tempi per le operazioni di deposito, prelevare e garantire l’assoluta stabilità dei prodotti con imballi più delicati. Ne esistono di diversi tipi:


- Drive-in, sistema di stoccaggio intensivo. Una struttura compatta e ad alta densità di stoccaggio, che non necessita di corsie per accedervi al suo interno, ma, come suggerisce il nome, il mezzo di sollevamento entra nel sistema stesso per prelevare/stoccare merce. I punti di forza sono l’alto rendimento superficiale di stoccaggio e un costo per posto pallet contenuto. La soluzione ideale da adottare nel caso di bassa varietà di codici con alte quantità stoccate.

- Drive-in cib Satellite.
Trasforma un impianto drive-in in un magazzino a tunnel. Una soluzione che ottimizza i percorsi dei mezzi di sollevamento in asservimento del magazzino e riduce drasticamente i tempi di lavoro. Indice di riempimento dal 85% al 95%.

- Push-Back.
Chiamato anche "stoccaggio a tunnel” presenta i punti di forza del magazzino drive-in permettendo però una gestione FIFO delle scorte (FIFO è uno dei possibili metodi per la valorizzazione delle scorte di magazzino e consiste nel valorizzare gli scarichi del magazzino a partire dai primi carichi effettuati), una riduzione dei tempi richiesti per movimentare le UDC (si carica da una faccia e si preleva dalla parte opposta, non si va all’interno della struttura) e un numero di pallet stoccati per referenza inferiore dato che lo stesso prodotto deve riempire solamente una "cella” dell’impianto.

Per l’ideazione delle soluzioni più efficaci per la vostra realtà puoi rivolgerti ai nostri professionisti.